Regolamento di utilizzo del sito e software collegati


L’accesso e l’utilizzo dei siti web e dei servizi online di Estar Group implicano l’accettazione integrale delle presenti condizioni.
Se non si intende accettarle, si invita a non utilizzare i servizi online offerti da Estar Group.


  1. Utilizzo dei siti e dei servizi web Estar Group autorizza la visualizzazione e lo scaricamento dei documenti disponibili nei propri siti esclusivamente per fini personali o, se espressamente autorizzati, per fini commerciali.
    È vietata la modifica, riproduzione, distribuzione o trasmissione dei contenuti senza autorizzazione scritta di Estar Group.
    È vietato utilizzare i contenuti su altri siti web o canali di comunicazione senza previa autorizzazione.
    Le App e Web App di Estar Group sono soggette a regolamenti specifici, resi disponibili al momento dell’iscrizione o nelle relative sezioni dedicate.

  1. Limitazione di responsabilità Estar Group non sarà in alcun caso responsabile di danni diretti o indiretti (inclusi perdita di profitti, dati o interruzioni delle attività) derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzo dei propri servizi e prodotti.
    I software e i contenuti sono forniti “così come sono”. È responsabilità del cliente verificarne idoneità, funzionalità e corrispondenza alle proprie esigenze.

  1. Esclusione di garanzie I servizi e i prodotti sono erogati dall’Italia, in conformità alla normativa vigente.
    I contenuti, i software e i servizi di Estar Group sono forniti senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, incluse quelle di commerciabilità e idoneità a usi specifici.
    Estar Group non garantisce che i materiali e i servizi siano sempre aggiornati o privi di errori. Le informazioni pubblicate possono riferirsi a contenuti non disponibili in alcuni Paesi.

  1. Utilizzo dei software I software di Estar Group sono protetti da copyright e utilizzabili esclusivamente secondo le condizioni contrattuali specifiche, che devono essere accettate prima dell’uso.
    È vietata la riproduzione o redistribuzione del software, salvo specifica autorizzazione o previsione contrattuale.
    I software possono essere erogati tramite diverse piattaforme server, scelte da Estar Group in base a criteri di efficienza e funzionalità.
    L’utilizzo delle applicazioni e dei web services Estar Group è concesso tramite licenza annuale, collegata ai servizi di assistenza e rinnovabile previo pagamento del canone anticipato.

  1. Risoluzioni contrattuali Le licenze SaaS (Software as a Service) hanno durata annuale e non si rinnovano automaticamente.
    Per proseguire il servizio è necessario versare la quota di rinnovo entro la scadenza. In mancanza, l’accesso al software sarà sospeso.
    Dopo 30 giorni dalla scadenza, Estar Group potrà interrompere definitivamente il servizio e cancellare i dati del cliente.
    Estar Group si riserva la facoltà di sospendere o interrompere unilateralmente il servizio in caso di: violazioni di legge da parte del cliente;
    inserimento di contenuti non appropriati;
    uso improprio delle piattaforme.
    In tali casi, Estar Group potrà addebitare eventuali costi di cessazione anticipata.

  1. Collegamenti a siti terzi I collegamenti a siti esterni presenti nei portali Estar Group sono forniti solo per comodità dell’utente. L’accesso a tali siti avviene sotto la responsabilità esclusiva dell’utente.
    Estar Group non controlla né è responsabile dei contenuti presenti nei siti collegati.
    I siti terzi che desiderino collegarsi ai portali Estar Group possono farlo, a condizione che: non replichino i contenuti Estar Group;
    non creino ambienti che inglobino i contenuti Estar Group;
    non attribuiscano a Estar Group opinioni o dichiarazioni relative a prodotti o servizi di terzi;
    non utilizzino marchi o segni distintivi di Estar Group senza autorizzazione;
    non pubblichino contenuti illegali, offensivi o di cattivo gusto.

Update 03/09/2025